Breaking News
Home / Crescita personale / Successo / Come avere successo nella vita: 3 parole chiave

Come avere successo nella vita: 3 parole chiave

Se vuoi avere successo nella vita e raggiungere i tuoi sogni,ma non sai da dove cominciare, leggi questa semplice guida e ne rimarrai sorpreso.La guida è pensata per chi vuole dare una svolta alla propria vita senza spendere nulla e ottenere tutto cio che prima si pensava fosse impossibile.

Prima di iniziare una bella storia

Come avere successo nella vita : Un uomo qualunque

La nostra storia parla di un piccolo bambino nato il  6 luglio del 1946 a New York, in una famiglia di origine italiana abbastanza povera, immersa in uno dei quartieri più malfamati della città, l’Hell’s Kitchen.

Fin da subito il bambino mostra una proprensione naturale per la recitazione, e per raggiungere il suo sogno si trasferisce in California dove tenta di sfondare nel mondo dello spettacolo. Senza un soldo e lontano da casa insegue la sua passione, la recitazione…

Tenta più volte di entrare a far parte di un cast importante, ma ogni volta viene accusato di non essere idoneo e abbastanza bruttino per ottenere anche solo una parte da co-protagonista.

La vita per il giovane ragazzo di New York sembra precipitare in un baratro senza fine, quando povero e affamato tenta un nuovo provino e viene nuovamente respinto.In questo periodo della sua vita è costretto persino a vendere il suo cane, Birillo, perche non ha nemmeno piu i soldi per farlo mangiare.

Ma e’ nel marzo del 1975 che d’ improvviso  la sua vita cambia, il giovane ragazzo infatti squattrinato e sull’ orlo di essere buttato fuori dalla piccola abitazione che aveva preso in affitto, riesce a vedere l’ incontro  del campione del mondo Mohammed Ali contro lo sconosciuto Chuck Wepner.

Con sorpresa di tutti il quasi sconosciuto uomo bianco riesce a mettere in seria difficoltà il campione del mondo, mandandolo persino al tappeto al nono round. Alla fine Wepner  è  costretto a cedere sotto i colpi incessanti del campione del mondo lottando come un leone ad ogni round, ma restava una grande impresa…

E’ proprio da questo incontro che il nostro protogonista, rimasto sbalordito dalla forza e dalla determinazione di Chuck Wepner,si precipità immediatamente a casa e in 3 giorni e 3 notti  scrive il copione del film che sarebbe diventato di li a poco il più famoso al mondo.

I giorni seguenti tentò nuovamente nuovi provini, ma suo malgrado venne rifiutato ancora una volta. Un bel giorno pero proprio quando il giovane ragazzo un po bruttino e con una paresi facciale abbastanza evidente, scorraggiato da una nuova sconfitta, decide di tornarsene a casa, vede ,all’ uscita da questo provino due registi e decide ingenuamente di parlargli del copione che aveva scritto da poco. I due Bob Chartoff e Irwin Winkler colpiti dalla storia del copione decidono di invitare il protagonista a parlare del suo film il giorno seguente.

Dopo aver letto il copione i registri estremamente convinti del successo del film decisero di  offrire al nostro protagonista 25 mila sterline ( una cifra veramente allettante per l’ epoca). La trattiva era quasi conclusa, ma dovette subire una battuta d’ arresto quando il ragazzo affermò di voler ricoprire la parte di protagonista nel suo film.

Ancora una volta, la sua proposta venne rifiutata, perchè accusato di essere bruttino e del resto poco idoneo per ricoprire un ruolo cosi importante… ma il ragazzo dopo questa nuova sconfitta decise di non arrendersi…

Passarono giorni e giorni di trattative, quando alla fine i registi decisero di offrire al ragazzo una cifra che non poteva rifiutare.

Si presentarono con un offerta da 360 mila dollari… il ragazzo stava per accettare la trattiva ( con tutti quei soldi infatti avrebbe potuto cambiare radicalmente vita), ma quando seppe che non avrebbe potuto ricoprire il ruolo del protagonista all’ interno del film disse “o Rocky sono io o non se ne fa nulla.”

Davanti all’ ennesimo rifiuto del nostro protagonista i registi decisero alla fine di offrire al  ragazzo la parte di protagonista e 25 mila dollari.

come avere successo nella vita
Il cane di Stallone (Birillo) reciterà una parte nel film

Ottenuta la bellissima notizia Stallone tornò dal vecchietto al quale aveva venduto Birillo (il cane di tante battaglie) e lo riprese.

La storia che hai appena letto e’ la vera storia del famossisimo attore Sylvester Stallone, e del suo film Rocky che sicuramente avrai avuto modo di vedere.

Stallone infatti sapeva ciò che voleva e sapeva che il film sarebbe stato il suo trampolino di lancio. Ci credeva più di ogni altra cosa al punto di rifiutare una cifra altissima che avrebbe potuto cambiargli la vita. Ma lui voleva di più, voleva realizzare il suo sogno, e il suo sogno passava dal film che lui aveva creato.

Ottenere quello che vuoi nella vita è possibile questa storia come tante altre lo dimostra, adesso sei libero di scegliere.

La strada per ottenere il successo è lunga e tortuosa, e molto spesso sarai spinto a mollare…

non farlo!

E’ una questione di scelta

Puoi scegliere se lottare per i tuoi obbiettivi, coltivando la tua passione giorno dopo giorno, oppure lasciarti andare nelle solite frasi di circostanza ” ma che vuoi chi ci crede a queste cavolate”oppure “a lui è andata bene, ma non tutti simao cosi fortunati”

Lasciami dire una cosa ….” si la tua fortuna “!!

Non pensare che questo accade solo per qualche sporadica anima in giro per il mondo, ricorda che la maggior parte degli attori e uomini e donne di successo sono passati da situazioni di estrema poverta ad essere ricchissimi e famosi…

Dalle stalle alle STELLE.. come si dice!

Un concetto fondamentale

Nascere crescere riprodursi e morire questo è il ciclo della vita….

tenere presente questo concetto puo fare veramente la differenza in qualsiasi ambito della tua vita, per quanto quello che ti ho appena detto può sembrarti stupido e insignificante in realtà possiede un grande valore.

Che tu voglia ottenere successo,avere una migliore vita sociale che tu voglia ottenere un miglioramento personale devi sempre stabilire un punto di partenza,senza di questo infatti non avrebbe senso nulla e inoltre non avresti modo di partire da nessuna base

Si può pensare ad un palazzo senza fondamenta?

Credo proprio di no, il primo passo infatti e’ proprio quello di trovare una base solida dalla quale partire che puo essere la tua vita in generale o una piccola somma di denaro per aprire il tuo nuovo negozio.

La strada giusta

E’ proprio qui che entra in gioco la teoria del “nascere”, che ci piaccia o no nella nostra vita quasi tutto ha un inizio uno svolgimento ed una fine, partire da una base per far nascere qualcosa e’ il primo passo per costruire qualcosa di grande. Non importa che tu debba costruire una piccola villetta o un grattacielo, l importante e’ che tu abbia una base da dove partire.

Che ci credi o no tutti abbiamo una base nella nostra vita basta girarsi intorno e trovarla, per esempio quando nasciamo la  nostra base ideale e’ la mamma, questo concetto come vedi vale per tutti gli esseri umani.

Comprendere questo infatti e’ il primo passo per raggiungere il tuo obbiettivo, per cambiare la tua Vita.

Come faccio a creare un base solida?

La piu grande cosa che potresti fare in questo senso e’ di investire proprio su te stesso.

Mi spiego meglio, nella vita di tutti i giorni siamo costantemente sottoposti a pressioni e problemi da tutte le parti, considerando questo non ti sarebbe molto utile investire su qualcosa di esterno a te ma ti cinverebbe  farlo direttamente su te stesso.

Esempio se io volessi diventare un avvocato di successo per prima cosa deciderei di  investire sulla mia preparazione professionale, magari facendo un corso e cosi via…

Come vedi stabilire una base di partenza e’ fondamentale…. Ma non e’ tutto.

 

3 parole chiave per cambiare radicalmente la tua vita

 

Che tu voglia diventare un imprenditore di successo, un astronauta o ottenere semplicemente il lavoro che desideri da tutta una vita troverai molto utile questa guida.

 

COSTANZA

Perseguire il tuo obbiettivo in maniera coerente e duratura e’ una delle cose piu importanti  che tu possa fare, pensaci un attimo, se Silvester Stallone non si fosse piu volte opposto alla politica cinematografica dei produttori di Rocky molto probabilmente adesso sarebbe ancora una comparsa e non avrebbe piu potuto recuperare il suo cane Birillo…

Triste storia non e’ vero?

Be’ tu hai il potere di cambiare tutto questo, quante volte ti e’ stato detto quando eri bambino che una mezz ora di inglese tutti i giorni ti avrebbe permesso di imparare una lingua in poco tenpo!

Be’ lasciami dire che e’ tutto vero!!

Mi dispiace dirtelo ma noi possiamo fare tutte le chicchiere che vogliamo, ma se non ti metti in testa di cambiare la tua vita, ogni discorso e’ vano.

Il cambiamento parte da te! Ricordatelo sempre…

2 parola chiave

 

DETERMINAZIONE

 

Senza essere determinati della costanza non ce ne facciamo nulla e vice versa… La determinazione deve diventare il motore pulsante di ogni tuo gesto, non e’ possibile riuscire in qualcosa se non si e’ veramente spinti a farla, puoi tentare tutte le volte che vuoi, fidati, non ci riuscirai Mai!

Senza Determinazione infatti non e’ possibile avere costanza, pensa di fare tutti i giorni la stessa cosa senza essere veramente spinto a farla , alla fine ne verra’ fuori una schifezza!

 

MOTIVAZIONE

 

Rappresenta il punto di forza dei grandi eserciti della storia… questa parola incarna lo spirito del guerriero tenace e forte che non si ferma davanti a nulla sempre pronto alla battaglia.

La vita del resto non e’ che una continua guerra tra noi e il mondo, per affrontarla quindi sarebbe giusto su noi stessi  proprio come stai facendo te  mentre leggi questo articolo.

Pensaci bene se Silvester Stallone non fosse stato motivato nel perseguire l obbiettivo di essere il vero protagonista di Rocky adesso non sarebbe dove’ e.

Lui ha deciso che poteva cambiare la sua vita, e naturalmente c’è riuscito.

Spero che questa guida su come avere successo nella vita ti sia stata utile per qualiasi domanda ti invito a contattarmi lasciandomi un commento qua sotto. Grazie

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top